lunedì 29 aprile 2013

Un compleanno e una torta per il re dei Clown!

Anche quest'anno ce l'abbiamo fatta e come promesso a Mr T, non mi sono lasciata sopraffare dalle mie manie di organizzazione e dall'ansia da prestazione.
I bambini alla fine erano in tutto 23 (erano presenti anche 4 fratellini/sorelline), con all'incirca 18/19 genitori.


Mr T ha preparato inviti e bandierine di buon compleanno e io e nonna Bea ci siamo dedicate a stuzzichini e torta. Nonna Bea ha preparato dei salatini di pasta sfoglia, mentre io ho preparato focaccia e la torta a tema pagliaccio!
Alice, invece si è dedicata a truccare e far giocare i bambini, che si sono divertiti davvero tanto!!
Ma passiamo alla vera protagonista della festa, che mi ha fatto divertire come una bambina: la nostra torta per il re dei pagliacci!!

venerdì 12 aprile 2013

Arrivano i Clown: pronti a festeggiare il settimo compleanno di BUH

Rosa per la faccia, rosso per il naso, blu per il cappello e
giallo per i capelli. Che ne dite siete curiosi?
Ebbene sì, è già passato un altro anno e siamo pronti a festeggiare il nostro ometto che la prossima settimana compirà sette anni.
Quest'anno ci ha chiesto di invitare tutti i compagni di classe e noi non ci siamo sentiti di dirgli di no, perché finora pare abbia faticato ad integrarsi nel gruppo e il fatto che ci abbia chiesto di invitare tutti ci è sembrato un segno positivo. Certo, sarà più impegnativo, ma non ci lasciamo scoraggiare, e stiamo già pensando ai preparativi.

BUH come tema ha scelto i Clown, così Mr T ha preparato gli inviti e le decorazioni a tema e io sto progettando la torta per cui proprio oggi ho ricevuto l'ordine di pasta di zucchero già pronta per ricoprire e decorare (non se ne abbiano i cultori della pasta di zucchero, ma io la compro già pronta e colorata...).

mercoledì 3 aprile 2013

L'ansia dei compiti in prima elementare

Questa mattina BUH si è svegliato e, ancora impiastricciato dal sonno, ha sussurrato:
"Papà, stanotte ho fatto un sogno un po' agitato. Dovevo aggiornare i compiti delle vacanze... di Natale!!"


Non so se sia ovunque così, ma da noi hanno dato un bel po' di compiti per le vacanze pasquali. A dire il vero non sarebbero stati tanti, se avessimo trascorso le vacanze a casa e senza vedere altri bambini.
Noi però avevamo in programma una trasferta di tre giorni nel Veneto, dove ho una zia e dei cugini, cugini che hanno figlie dell'età di BUH e la metà dei compiti... Alle maestre, però, questo pare non interessare.

Considerato che BUH riesce a concentrarsi bene solo al mattino, abbiamo suddiviso i compiti per i giorni di vacanza, cercando di lasciare per ultime le attività più leggere.

martedì 2 aprile 2013

Prospettive milanesi: una treenne alle Gallerie d'Italia

In treno con la mamma... che emozione!!
Vi aspettavate un post sulle vacanze pasquali e sulla marea di compiti a casa che le hanno accompagnate? Mi spiace deludervi, ma avevo questo post in bozza dalla scorsa settimana e per le lamentele sui compiti dovrete aspettare...

Il pomeriggio del sabato prima di Pasqua mi sono concessa un pomeriggio artistico insieme alla piccola di casa: una gita in treno a Milano e alle Gallerie d'Italia.
Sorellina era molto emozionata di passare un intero pomeriggio con me... senza fratelloni o papà a intromettersi tra lei e la sua adorata e mamma che, non fa mai male ribadire, è anche la "più strabella del mondo"!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...