venerdì 28 settembre 2012

Alla fine lui ha scelto la danza: ed ecco come è andata

FONTE foto: QUI
Per chi non segue la pagina Facebook del blog e se lo stesse chiedendo: alla fine BUH ha scelto il corso di danza classica.
Sabato scorso siamo andati ad acquistare la "divisa", ossia leggins neri (di quelli che si usano anche nei corsi di ginnastica), calzine di cotone nere e una maglietta bianca a maniche lunghe.
Mancano solo le mezzepunte nere, ma quelle le acquisterà la maestra per tutti i bambini, così da non sbagliare... intanto vanno bene le calze antiscivolo.

martedì 25 settembre 2012

Prime impressioni sulla "prima elementare"

BUH verso il suo primo giorno di scuola!

Dopo l'inizio della scuola (e dopo aver ascoltato alcune riflessioni e racconti di BUH) ho capito che il piccolo aveva registrato tutto quello che gli abbiamo raccontato della scuola primaria negli ultimi mesi e si era fatto delle idee e delle aspettative ben precise in merito.

Per farvi capire meglio ecco alcune dichiarazioni di BUH a proposito dei suoi primi giorni di scuola.

martedì 18 settembre 2012

Basket o danza classica? Questo è il dilemma

Con l'inizio della scuola iniziano anche le attività extrascolastiche. Sorellina continua a fare il pesciolino in piscina, mentre BUH deve decidere cosa fare.


L'anno scorso ha frequentato volentieri un corso di mini-basket, si è molto divertito e teneva moltissimo a frequentare tutte le lezioni, per non restare indietro rispetto ai suoi compagni.

Alla fine del corso però... (era giugno)

venerdì 14 settembre 2012

Raccomandazioni per il primo giorno di inserimento alla scuola materna

Ieri è stato il turno di Sorellina: il suo primo giorno alla scuola materna.


[La sera prima]
Murasaki: BUH, hai qualche raccomandazione da fare a tua sorella per il suo primo giorno di scuola materna?
BUH: cos'è una raccomandazione?
Murasaki: Si tratta di un consiglio, che so, comportati bene, ubbidisci alle maestre...
BUH: Ah, ho capito [mumble mumble mumble]. Allora, ascoltami bene: Quando vai in bagno a fare la pipì o la cacca, chiami la maestra e aspetti. Questo però va bene solo finché sei dei piccoli, poi quando diventi mezzana puoi chiamare solo qualche volta, e infine quando diventi grandona, puoi chiamare le maestre solo per le emergenze!
Sorellina: Eh, no! Io non le chiamo nemmeno adesso che sono piccola, perché alla scuola materna bisogna pulirsi da soli!!

mercoledì 12 settembre 2012

Il primo giorno di scuola primaria

"Ebbene sì, BUH, il grande giorno è arrivato: oggi...!"
"... vado alla scuola elementare... YYYEEEAAAAHH!"

Il corredo scolastico pronto per essere inserito
nello zaino dei Gormiti!!
Questa settimana affronteremo ben due primi giorni di scuola. Oggi tocca a BUH, con la scuola primaria e domani sarà il turno di Sorellina, che inizierà la scuola materna.
Devo ammettere di essere piuttosto agitata per questo primo giorno di BUH e davvero non credevo mi sarei agitata tanto.

martedì 11 settembre 2012

Di traslochi incompiuti e ricordi estivi

Festa dei palloncini a Foppiano*
Lo so, ho latitato, ma finite le vacanze in montagna siamo tornati alla dura realtà: quella di una famiglia totalmente disorganizzata che deve ancora finire di svuotare la vecchia casa di tutta la roba accumulata in quasi otto anni di convivenza.
Così il blog languisce abbandonato, mentre noi continuiamo a destreggiarci tra scatoloni, mobili aggiuntivi da montare, bicchieri che non si trovano, libri e giocattoli a cui dare una nuova collocazione... perché la casa è più grande, ma la roba sembra sia troppa anche per i nuovi spazi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...