lunedì 31 ottobre 2011

BUH e la storia del bambino che non dormiva mai... ad Halloween!


Ebbene sì, anche in casa Murasaki è arrivata la festa di Halloween!
Non abbiamo avuto tempo di fare decorazioni, ma BUH ha portato a casa un enorme ragno realizzato a scuola, che abbiamo appeso alla finestra per terrorizzare i passanti.
La Santa Nonnacalabrese poi ci ha preparato la pastafrolla, così stamattina abbiamo sfornato dei mostruosi biscotti a forma di teschi, pipistrelli e fantasmini...
E non poteva mancare una storia spaventosa... così io e BUH abbiamo rivisitato la fiaba del Bambino che non dormiva mai.

mercoledì 26 ottobre 2011

Sorellina e BUH, ovvero il "fratello faro nella notte"

A partire dalle vacanze estive è divenuto sempre più evidente che per Sorellina BUH sia un vero e proprio faro nella notte.
E' il suo primo pensiero appena si sveglia: "BUH domme ancoRa? E quando si sveglia?"
E' il suo pensiero costante quando torna a casa dall'asilo: "E BUH è anTora a 'ccuola? E quando tonna?"

Per fortuna ora BUH apprezza di più la presenza della sua adorata Sorellina, anche se spesso la vede ancora come un impiccio, soprattutto quando desidera fare dei giochi di società, oppure giochi da fare con un certo ordine, cosa impossibile per una duenne (per esempio il gioco dei chiodini). Certo perché lei, che non si staccherebbe mai dal fratellone, insiste per giocare insieme a lui, combinando spesso disastri!

Negli ultimi giorni, poi, sono capitati alcuni episodi che mi hanno fatto riflettere su quanto siano legati, e ne sono davvero felice.

venerdì 21 ottobre 2011

La famiglia Murasaki e il viaggio di nozze (giorno 2)

Finalmente riprendo il racconto del viaggio di nozze! Ho dovuto aspettare perché desideravo inserire nel post lo splendido disegno fatto da BUH della Ruota Panoramica, ma non riuscivo più a trovarlo. Sono rimasta colpita dalla ricchezza di dettagli del disegno, anche se... se fosse come l'ha disegnata lui a un certo punto ci saremmo trovati a testa in giù!

martedì 18 ottobre 2011

BUH, Sorellina e la festa campestre

Adoro l'autunno, quando le giornate iniziano a farsi più fredde, i colori della natura si accendono di toni più caldi e si possono ancora passare divertenti domeniche all'aperto come quella appena passata.
Domenica c'è stata la festa di compleanno dell'amico Lollix, così BUH e Sorellina hanno potuto trascorrere uno splendido pomeriggio in campagna, ritrovando anche altri due amici delle scorribande estive in montagna: i Gemelli (compagni di scuola di Lollix).

venerdì 14 ottobre 2011

La famiglia Murasaki e il viaggio di nozze (giorno 1)

Come ho già accennato la meta del nostro viaggio di nozze è stata Vienna.
Come molte delle scelte fatte per il matrimonio anche l'idea di andare a Vienna è arrivata quasi per caso.
Volevamo una meta che fosse piacevole e divertente anche per i bambini, tanto che avevamo quasi pensato di andare a EuroDisney. BUH ne sarebbe stato entusiasta, ma poi abbiamo considerato che Sorellina è davvero troppo piccola per divertirsi e apprezzare appieno un posto come un grande parco dei divertimenti.

mercoledì 5 ottobre 2011

Murasaki e il giorno "perfetto"

Domani saranno due settimane esatte. Da due settimane non siamo più semplicemente io e Mr T, ma siamo diventati il signor e la signora Murasaki.

Sono passate due settimane e io non ho ancora aggiornato il wedding site (che giace abbandonato a -6 giorni) e il blog... dove però almeno ho condiviso con voi alcune delle foto scattate da amici e parenti!

Certo, perché con il calo della tensione da preparativi mi sono subito presa un tremendo raffreddore, che mi ha accompagnata per tutto il viaggio di nozze e che mostra ancora i suoi strascichi... Almeno mi sono ammalata dopo il giorno del matrimonio.
Ma torniamo al nostro giorno. Riguardando ora al 22 settembre mi sembra ancora incredibile come tutto sia andato "quasi" perfettamente. Sembrava quasi un giorno d'estate, non una nuvola in cielo, temperatura ideale.
Tutto si è svolto nei tempi e come lo avevamo pianificato, tranne un piccolo particolare. Beh... insomma se fosse stato tutto perfettamente perfetto sarebbe sembrato irreale, non perfetto, o no?
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...