Sorellina con un coordinato IELLO (yellow)! |
Mi pare incredibile che siano passati già tre anni da quel lunedì mattina in cui ti vidi per la prima volta. Così piccina che qualsiasi tutina taglia 1 era troppo grande per te, così piccina che appena uscita dall'ospedale ti comprai un completino taglia 00.
Eppure, in qualche modo, era già chiaro che il tuo ruolo in famiglia sarebbe stato dirompente, perché questo scrivevo nel post che annunciava la tua nascita:
"E' una bambina piccina ma molto vispa e decisa: inizia subito a piangere e non appena me la mettono sulla pancia cerca il seno. La lavano la vestono e dopo mezz'ora dalla nascita è già attaccata: ciuccia per un'ora e poi crolla addormentata tra le braccia del papà...
E io non posso fare a meno di pensare quanto sia già diversa da BUH: lui aveva fatto giusto uno o due nghé e se ne era rimasto adagiato e rilassato sulla mia pancia quasi senza muoversi. Ricordo che gli ci vollero quasi due giorni per attaccarsi come si deve al seno... Se queste differenze significano davvero qualcosa, BUH preparati, la sorellina sarà anche bellissima, ma è pronta a farci correre tutti quanti!!"
E dopo tre anni continui a farci correre...
Tu che già a un anno cercavi di vestirti da sola, perché non ne volevi sapere di farti sballottare come un bambolotto!
Tu che sei spericolata come una scimmia e ti arrampichi ad altezze impensate (e insensate) e che salti tre gradini in una volta perché "Io sono GANDE e sono capace!!"
Tu che hai deciso autonomamente che era ora di dire addio al pannolino anche di notte "Perché ormai sono grande e voglio dormire con le mutande!"
Tu che (da pochi mesi) hai finalmente hai accettato che il rituale della nanna si può fare anche con il papà. E che hai smesso di interpretare scene da tragedia greca e soprattutto di provocarti il vomito a furia di urlare se è il papà a presentarsi nella cameretta per leggervi la fiaba serale!
Tu che al mattino impieghi all'incirca quei tre quarti d'ora, per capire chi, dove, cosa, quando e soprattutto perché.
Tu che vivresti sempre in acqua... Come una sirenetta? NO. Come un pesciolino? NO. E allora come? COME UNA TARTARUGA MAMMA!
Tu che a tavola hai la grazia e la compostezza (e un po' anche la pancetta) di un camionista d'altri tempi...
Sì, proprio tu, che quando ne combini una delle tue, fai subito gli occhi dolci, e con voce zuccherosa mi dici
"Mammina... sei BELLISSIMA!"
E io non riesco a resistere e devo abbracciarti e riempirti di baci... perché hai solo tre anni, ma hai già capito che bastano una smanceria e un sorriso sincero per conquistare mamma e papà.
A vederla così chi lo direbbe che è una tale teppista?! |
Insomma, tutto questo sproloquio, per dirti che anche se sei una piccola teppista, e ne combini di tutti i colori, non riesco proprio a immaginare come potrebbe essere la nostra vita senza di te!
BUON COMPLEANNO FIGLINA!!
le bambine con il cappellino mi squagliano
RispondiEliminaLei ne ha una collezione: quello giallo, quello con le fragole, quello di YODA (coordinato con la maglietta di Yoda naturalmente!).
EliminaTanti auguri vulcano Sorellina! xD
RispondiEliminaAUGURI SORELLINA!!!
RispondiEliminaBuon Compleanno a questa ragazza ;)
RispondiEliminaAuguri sorellina!!
RispondiElimina(ma non sarà che tutti i nati del 2009 sono un po' teppisti ;)
Auguri piccolina! Passo dal riso alla commozione leggendo questo post... e quanto mi è familiare!!!! Un abbraccio!
RispondiEliminaAugruriiiiiiiiiiii
RispondiEliminaAUguri alla piccola Tartaruga!
RispondiEliminaGrazie a tutti!
RispondiEliminaAnche se un pò in ritardo, Tantissimi Auguri!
RispondiEliminaAuguri piccola leoncina. Hai ragione passa in fretta il tempo!
RispondiEliminaTantissimi auguri per Sorellina!
RispondiElimina