Sul prato, sotto l'ombrellone... al fresco in piscina! |
Ebbene sì, il sabato è il solo giorno in cui è possibile cenare guardando, contemporaneamente, un film o un cartone animato.
Prepariamo dei semplici toast per i bambini e per noi un'insalata, o quello che ci ispira il momento, ma evitiamo - se possibile - di cucinare. In questo modo possiamo godere al meglio anche noi di questo momento insieme ai bambini.
In occasione di questa speciale cena un membro della famiglia, a turno, ha la possibilità di scegliere il film da guardare tutti insieme. Lo scorso sabato toccava a me e ho scelto un film che non avevamo mai visto: Ponyo sulla scogliera, di Hayao Miyazaki. Un film che consiglio caldamente anche a voi se i vostri piccoli amano il mare e le storie magiche e misteriose. A Sorellina è piaciuto così tanto che ora vuole essere chiamata Ponyo!!
Sì, perché Ponyo è una creatura marina e Sorellina adora stare nell'acqua, perciò non le è stato difficile immedesimarsi nella protagonista del film.
Considerato questo grande amore per l'acqua e visto il gran caldo, domenica ho nuovamente portato i bambini in piscina, e questa volta è venuto anche Mr T! Anche per lui ci voleva una piccola pausa dall'incessante lavoro per la nuova casa. Tuttavia non sono molto sicura che si possa definire come "pausa" la continua maratona:
piscina - ombrellone - parco giochi - ombrellone - piscina - ombrellone - merenda di frutta - parco giochi - piscina - ombrellone - tramezzini - parco giochi - piscina - parco giochi...
Ad ogni modo abbiamo trascorso una bella giornata insieme e poi siamo anche passati a vedere il "giardino del papà" come lo ha battezzato Sorellina. E questa è la bella sorpresa che abbiamo trovato: la vite è carica di grappoli d'uva! Non vedo l'ora che sia settembre per gustarla insieme a tutta la famiglia.
La vite del nostro giardino! |
Anche io amo tantissimissimo Ponyoooo! xD
RispondiEliminaE' davvero carinissimo! §^_^§
EliminaIo invece amo molto il succo d'uva, invecchiato e non!
RispondiEliminaDovremo pur inventarci qualcosa da fare con tutta quell'uva ;-)
EliminaUn bellissimo rito! ma attenzione che fra qualche anno rischiate di essere costretti a vedere film in stile Twilight!
RispondiEliminasaluti
Storico
http://padreinformazione.wordpress.com
E' un rischio che possiamo correre... finché riusciamo a fargli vedere anche qualche classico del cinema. :)
Elimina