Nonno M e Nonna Bea si sono trasferiti in un appartamento e hanno deciso di cederci la loro adorabile casetta. Si tratta di una villetta a schiera, ma trovandosi all'inizio della fila ha un bel giardino sui tre lati liberi della casa.
Questo è il giardino come appariva due domeniche fa quando ci siamo finalmente decisi ad andare in perlustrazione ufficiale insieme ai piccolini.
Dico finalmente, perché i nonni hanno traslocato a giugno dello scorso anno, ma noi eravamo già abbastanza impegnati per l'organizzazione del matrimonio per riuscire a pensare anche alla casa. Poi ci siamo abbandonati a una certa pigrizia con la scusa che ci si doveva riprendere dal grande evento, poi è arrivato un inverno troppo rigido per uscire di casa e non appena le temperature sono tornate sopra lo zero abbiamo deciso che il momento era arrivato.
Così nelle ultime settimane:- abbiamo scelto la cucina (la nostra non può essere adattata a quella nuova);
- abbiamo iniziato a valutare vari tipi di parquet che metteremo senz'altro nella zona notte, ma potremmo decidere di mettere anche al pian terreno;
- abbiamo preso appuntamento con il muratore/piastrellista per la cucina e il bagno piccolo (quello grande può aspettare per il momento);
-
Non è molto, ma almeno abbiamo iniziato. Per me è davvero emozionante, perché è la prima volta che partecipo al progetto della casa in cui andrò a vivere, dato che quando Mr T e io abbiamo iniziato a convivere mi sono trasferita da lui e anche se abbiamo comprato insieme alcuni mobili, la parte più divertente del lavoro era già stata fatta.
Ho anche fotografato alcune zone del pian terreno. Nell'ordine il soggiorno, la cucina e lo studio/stanza da stiro. Nelle prossime puntate vi racconterò come vorrei trasformare ciascun ambiente e sarò molto felice di avere anche il vostro parere!
PS: per me è un vero sogno avere una stanza da stiro, con un mobile dove tenere "nascosti" i panni da stirare, e un angolo studio dove rintanarmi con il mio portatile quando posso... spero di riuscire a ricavarci anche un angolino per una piccola poltrona con una bella lampada da lettura per i, seppur rari, momenti di relax...
Io mi sono innamorata del giardinoooo! *o*
RispondiEliminaIl giardino è anche la parte preferita di Sorellina e BUH naturalmente... ieri di ritorno dalla montagna mi chiedevano se quando ci trasferiremo nella nuova casa potranno giocare in giardino a piedi nudi §^_^§
Eliminama che bello ... una casa tutta da ripensare e su cui sbizzarrirsi !
RispondiEliminatieniti stretta la tua stanza studio !!!
buona avventura !
Che bello! Io ancora non ti conoscevo quando hai condiviso i preparativi del matrimonio, ma adesso sono ben contenta ( e curiosa!!) di segui questa vostra nuova avventura! Noi abbiamo traslocato 3 anni fa, e' stato bellissimo decidere come sarebbe stata la nostra casa, perciò capisco la vostra gioia!
RispondiEliminaP.s. La stanza stiro/multifunzione e' davvero fantastica e salva stress!
RispondiEliminaMa la sala pare grandissima! E una stanza studio... bellissimo!
RispondiEliminaSì la sala è abbastanza grande, la cucina molto più grande di quanto non sembri, mentre lo studio è piccolino, ma sto studiando il modo per ricavarne il maggior spazio possibile ;-)
Eliminache bello.... sicuramente farete un bel lavoro!!!
RispondiEliminao mamma ma è stupenda!!! un bellissimo progetto!! vedrai come vi divertirete a realizzare il vostro nido! buon lavoro!
RispondiEliminaFantastico, avrò piacere di seguirvi in questa nuova avventura!
RispondiEliminaGrazie a tutti!
RispondiEliminaVi terrò aggiornati: Mr T ha proibito qualsiasi attività extra-casa per tutti i fine settimana da qui a fine aprile... aiuto!!
wow... una bella avventura che ha inizio...
RispondiElimina=)
ciao