Pagine

mercoledì 24 agosto 2011

Mr T e le istantanee calabresi

Le vacanze sono finite ma per tutti rimangono alcune istantanee da ricordare.

Per Mr T sono due i principali aneddoti di questo agosto ed entrambi si sono svolti in Calabria.

Istantanea nr 1:

Mr T deve andare a fare il pieno di gas, così già che è sulla statale decide di andare al distributore a metà strada tra il paese dei nonni calabresi e il paese vicino. "Allungherò solo di 10 minuti", pensa lui.
Ma proprio in quel momento sulla statale 106 si sta svolgendo una processione. Si avete capito bene una processione sulla statale, con tanto di statua del santo portata da un camioncino e persone a piedi e in motorino al seguito!!
Come se non bastasse, quando finalmente Mr T riesce a raggiungere il distributore, l'addetto si gira ed esclama "E' arrivat'u'sant'!!" e sta già per abbandonare la pompa per andare a salutare il Santo, quando Mr T gli fa notare che lui dovrebbe fare il pieno. Il signore, piuttosto contrariato, gli fa il pieno e poi se ne va lasciando la pompa incustodita.
Mr T: [...]

Istantanea nr 2:

Lungo la strada per il paese vecchio Mr T ha adocchiato un distributore di gas che non aveva notato prima, così prima di ripartire verso nord decide di fermarsi lì a fare il pieno.
Mr T accosta di fianco alla pompa, ma nessuno si palesa. Si reca al baracchino del distributore e dice che vorrebbe fare il pieno di gas, ma l'addetto lo guarda alzando il sopracciglio e dichiara placido:
"I' mò ch'am' cacciat' u' gas!" (traduzione: Sono costernato di doverla deludere, ma qui non teniamo più il gpl da anni)
Mr T: Ehm... ma allora non sarebbe meglio togliere il cartello?
Addetto: mmmhhmm... sì, ma sta in alto!!

4 commenti:

  1. Pare una barzelletta! Comunque mi hai fatto ridere un sacco...

    RispondiElimina
  2. Ci sono cose che la gente del "Norde" non capirà mai! :D

    Mi hai fatto sorridere..

    RispondiElimina
  3. HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA! rido così da sola che i bambini si sono girati a chiedermi "mamma scusa perchè il computer ti fa ridere?".
    son cose eh...
    grande mr t!

    RispondiElimina
  4. Eh care mie... fa ridere, ma non è una barzelletta ;-)

    E comunque è vero, la gente del Norde non può capire Mandorlamara!!

    RispondiElimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)