Ovvero delle conversazioni serali tra BUH e l'inseparabile SantoMarino.
Nel corso dei mesi e ormai degli anni, per BUH si è consolidato un rituale della nanna ben definito: laviamo insieme i dentini, lui infila il pigiama, sceglie un libro da leggere e beve un bicchierino di latte tiepido. Poi ci sediamo vicini vicini e leggiamo una storia o qualche pagina di un atlante per bambini o del libro del corpo umano (che dire è uno studioso in erba...) e, infine, gli rimbocchiamo le coperte e buonanotte!!
Da qualche tempo, tuttavia, nel rituale della nanna si è intrufolato un nuovo elemento... anzi un nuovo personaggio che, signore e signori udite udite, è proprio il nostro SantoMarino!!
SantoMarino non è un personaggio passivo del rituale della nanna, ma interviene e conversa con BUH, che poi riferisce anche a noi, quando invece non è lo stesso BUH a "fare la voce" (badate bene, in falsetto) del suo amico prediletto.
BUH: SantoMarino cosa vuoi leggere stasera? Va bene questo? (mostrandogli un libro dei Barbapapà)
SantoMarino: No questo non mi piace!
BUH: Allora vuoi leggere questo (indicandone un altro)?
SantoMarino: No, questo no. Oggi leggiamo I tre Porcellini!
Qualche minuto dopo sul letto, mentre Mr T legge la fiaba ai "due".
BUH: Sono proprio stanco!
Mr T: Va b...
SantoMarino: Anch'io sono stanco andiamo a dormire...
(i due si infilano sotto le coperte)
Mr T: [...]
che romanticoni....invece da me è un periodo che il maschietto prima di mezzanotte non crolla....io sono indecisa se prenderlo a mazzate o riempirlo di baci...:O
RispondiEliminaahahaha!! Il nostro da quando non fa più il riposino pomeridiano, massimo alle nove dorme...
RispondiEliminaSorellina invece ieri sera, non ne voleva sapere, appena sentiva la parola "nanna" diceva subito NONONONONONONO e scappava via...