Pagine

mercoledì 4 agosto 2010

Sorellina e il compleanno rubato

Erano le 16.00 del 3 agosto 2009, il momento del primo incontro tra BUH! e Sorellina, l'istante in cui il nostro ometto guardò quel fagottino e disse: "Solellina sei bellissima!".

Noi l'avevamo incontrata qualche ora prima, alle 8.32 per la precisione e ce ne eravamo subito innamorati, un po' come era accaduto tre anni e mezzo prima con BUH!

E' già passato un anno, un anno duro e pieno di emozioni.
Duro perché essere mamma di due bambini, e lavoratrice, è difficile, anzi difficilissimo per una persona come me senza la minima capacità di organizzazione casalinga.
Pieno di emozioni perché Sorellina è una bambina vivace come suo fratello maggiore, ma è anche molto volitiva e in questo anno mi ha fatto scoprire di amarla come mai avrei pensato si potesse amare una secondogenita e una secondogenita ben rompiscatole se posso dirlo...
A volte, però, credo che il suo essere così determinata e rompina dipenda proprio dall'essere
secondogenita: lei non ha mai avuto quasi niente e nessuno tutto per sé, da subito mamma e papà sono stati condivisi con BUH!, pochi sono stati finora i giochi veramente suoi e le feste dedicate solo a lei. Forse l'unica festa veramente sua è stata la festa per il Battesimo, anche perché il suo primo compleanno le è stato, per così dire, "rubato" da suo fratello.

Ebbene sì, ieri abbiamo festeggiato il primo compleanno di Sorellina, niente di paragonabile alla festa di BUH!, che per il suo compleanno ha avuto una festa con tanti parenti e ben 4 amichetti (ma da questo punto di vista diciamo che compiere gli anni in Agosto non aiuta), ma il protagonista, ancora una volta, è stato BUH!

E' vero, si è prodigato in prima persona per festeggiare Sorellina: appena sveglio le ha cantato "tanti auguri a te", le ha comprato anche un regalino con l'aiuto di Nonna Bea, e ha persino decorato la torta alla frutta.

Però la torta l'abbiamo tagliata dopo cena e Sorellina era stanca e la candelina l'ha soffiata BUH perché...
"Mamma, devo dirti un segreto!"
"Quale segreto?"
"Sorellina non sa soffiare sulla candelina... allora posso soffiarla io, vero? E mi fai la foto con la torta?"

E così questo è stato il primo compleanno di Sorellina: città deserta di parenti e amici, grande sonno e un Fratellone che le ha rubato la scena con grande disinvoltura... se tutto va bene ci rifaremo a Settembre organizzando una merenda con qualcuno dei suoi amichetti del 2009!!


8 commenti:

  1. che forza il fratellino...comunque di questi periodi c'è la fuga + completa alle vacanze...anche io sto per partire... ci rivediamo a settembre..ti ho lasciato anche un commento nel precedente post. piacere di averti conosciuta...mi piace il nome del tuo blog...ti piacciono le cose giapponesi??

    RispondiElimina
  2. Benvenuta twins!
    Verrò anch'io a trovarti... Quanto alle cose giapponesi, sì, mi piacciono (vedi anche il post: BUH! e il magico Giappone)

    Ho studiato giapponese all'università e vi ho trascorso qualche mese per la tesi :-)

    RispondiElimina
  3. oh allora diventerai l'idolo di mio marito...se mai gli farò leggere il blog.... scherzo lui lo sa che l'ho aperto ma non lo spingo a osservare...a volte ci sono commenti sui suoi parenti e allora meglio sorvolare :D
    ci sentiamo al rientro vacanze..

    RispondiElimina
  4. AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURIIIIIIII!!!!!!!!!!!!

    Buon Compleanno a Solellina, a Buh per il suo primo anno da fratellone, alla mamma per il suo primo anno passato da BI (come ti capisco!) e anche al papà!

    RispondiElimina
  5. auguri piccola sorellina :* tu sicuramente non hai badato poi tanto a queste cose: coccole e sorrisi mi sa che ti bastano!!!
    AUGURISSIMI DA NOI

    RispondiElimina
  6. auguri alla piccola... ormai non più bebè ;)

    'notte

    RispondiElimina
  7. non sai quanto ti capisco in ogni parola

    auguri, in ritardo, solellina!

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte per gli auguri...
    Qui siamo nel pieno delirio da vacanze senza papà. Posterò al ritorno...

    RispondiElimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)