Pagine

lunedì 30 novembre 2009

BUH e... la sua migliore amica

Si conobbero a un corso di massaggio: lui era bello, una chioma di boccoli biondi contornava il suo visino tondo e gli occhi di un azzurro indescrivibile, lei era carina (la sua bellezza doveva ancora sbocciare), i suoi riccioli erano appena abbozzati e ancora non riusciva a stare seduta da sola, ma i suoi occhi azzurri avevano un che di magnetico che affascinò subito l'adorabile ometto.

Fu così che nel lontano settembre del 2006 il piccolo BUH (che da poco aveva compiuto cinque mesi) incontrò a un corso di massaggio infantile la piccola Juls, che all'epoca di mesi ne aveva appena tre.
All'inizio il loro fu un amore quasi disperato, non potevano scambiarsi nemmeno una parola, figuriamoci scambiarsi il numero di telefono per rivedersi a corso terminato. Per fortuna Murasaki e la madre di Juls divennero amiche con grande sollievo dei due innamorati.

BUH e Juls non hanno frequentato lo stesso nido, ma arrivata l'iscrizione alla scuola materna Murasaki e Isi, la madre di Juls, hanno pensato di chiedere che fossero inseriti nella stessa classe.

Dopo il primo colloquio individuale con le maestre le due madri si sono chieste se non sia stato un errore... I due bambini sono talmente attaccati l'uno all'altra che le maestre erano convinte che avessero frequentato lo stesso nido.
La loro speciale alleanza fa sì che si carichino a vicenda e in alcuni casi diventino incontrollabili. Niente di preoccupante dicono le maestre, ma noi ci chiediamo: avremo fatto bene a chiedere che fossero inseriti nella medesima classe?
Sì ce lo chiediamo, eppure mi fa piacere che BUH, pur così piccolo, abbia un'amica del cuore a cui sia tanto legato.

--

Juls si sveglia dal riposino e la sua prima domanda è: E BUH dov'è?
Maestra: sta ancora riposando, intanto andiamo in bagno e mettiamo le scarpine...
Juls (infilando le scarpe...): e BUH si è svegliato?
Maestra [...]

--

Mr T accompagna BUH a scuola, un suo compagno piagnucola e Mr T lo rassicura dicendogli: dai che ora c'è BUH che giocherà con te!
Il bimbo si allontana e BUH sussurra a Mr T: ma io voglio giocare solo con Juls!!
Mr T: [...]

--

Nessun commento:

Posta un commento

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)