E' domenica (ma potrebbe essere sabato), sono circa le 7.00 del mattino e casa Murasaki è ancora immersa nel silenzio, quando all'improvviso si sentono dei passettini leggeri che si fermano in prossimità del nostro letto. Naturalmente è BUH che chiede con voce piena d'entusiasmo: MAMMA FACCIAMO I PANCAKE?
Il sabato e la domenica, quando abbiamo tempo e siamo più rilassati BUH e io ci dilettiamo a preparare una colazione a base di pancake. Certo che ora, con la pancia sempre più grossa, sono più affaticata, ma se me la sento mi alzo subito insieme a lui e iniziamo la preparazione.
BUH mescola con la frusta a mano 1 tuorlo d'uovo insieme a 1-2 cucchiai di zucchero di canna.
L'albume lo mettiamo in una tazza capiente e, un po' per uno, lo montiamo a neve con il frullino a manovella (BUH si diverte un mondo) e lo mettiamo da parte.
Nel frattempo io inizio a versare con il cucchiaio 70gr di farina nel composto uovo/zucchero e, mentre BUH continua a mescolare con la frusta, verso dal misurino anche 100 ml di latte.
Alla fine, BUH mi passa la frusta e mentre io mescolo, lui versa col cucchiaio l'albume montato a neve.
Quando l'impasto è pronto, io scaldo la padella antiaderente e inizio a cuocere i pancake e preparo il té.
A questo punto BUH sa che è l'ora di svegliare con dolcezza il papà così prende la rincorsa e si lancia a volo d'angelo su Mr T ancora semi addormentato gridando felice: PAPA' ABBIAMO FATTO I PANCAKE!!
Queste dosi sono per circa 7 pancake(ne prepariamo pochi perché Mr T non apprezza molto). BUH li adora, forse perché "li prepara lui"...
anche io ho fatto insieme a BUH i pancake!! e devo dire che erano veramente buoni preparati da lui =)
RispondiEliminanipobabs
Siete una bella squadra tu e il piccolo chef BUh!!!bravissimi
RispondiElimina@nipobabs: quando torni a trovarci?
RispondiElimina@allyna: dai che tra qualche mese anche Mattia ti aiuterà in cucina, vedrai che bello!!
urka! stampo tutto!!
RispondiElimina@bstevens: per due nani però raddoppierei le dosi!!
RispondiElimina;-) e alla fine mi raccomando, sciroppo d'acero come se piovesse...